Play Off perl l’Hydra Volley | Luna Notizie – Quotidiano di Latina

VOLLEY

CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA – IST. ESTETICO ITALIANO SABAUDIA 3 – 1 (25-21; 13-25; 25-23; 25-21)

0 187

LATINA- La Cis Hydra Latina si aggiudica il derby con la IEI Sabaudia per 3 – 1 (25-21; 13-25; 25-23; 25-21) tra le mura amiche di casa e strappa il pass per il playoff scudetto conquistando un’altro obiettivo stagionale, nonostante tutti i problemi che la squadra pontina ha dovuto affrontare ultimamente.  La capolista del Girone G è stata degna del suo posto, nonostante un a partita sofferta e piena di tensione , sempre in prima posizione in classifica durante tutto il campionato ora le manca l’ultima giornata della stagione regolare a Sorrento con la Folgore Massa, in programma il 6 maggio sul campo avversario.

Sabaudia parte bene nel primo set (2-6) ma la Cis trova presto il 7 pari al PalaHydra, sostanziale equilibrio in campo nessuna delle due formazioni riesce a scappar via rispettando il cambio palla e l’Hydra arriva per prima in vantaggio di uno alla seconda sosta (16-15). Al rientro in campo, la formazione di casa allunga con Porcello che ferma ancora una volta Scialò a muro nonostante il recupero ospite i ragazzi di Gatto chiudono per 25-21  con il primo tempo di Porcello con Rossi in cabina di regia.

Nel secondo set l’Hydra commette qualche errore e la vicina Sabaudia ne approfitta (5-8) allungano poi sul doppio 8-16. Scialò in cattedra, aumenta il gap con la Cis indietro di dieci lunghezze (9-19) il finale di parziale è scontato con gli avversari che conquistano il 13-25 con l’attacco vincente di Troiano. Si ricomincia in parità, parte bene anche nel terzo set  l’IEI (2-5) ma i ragazzi di Gatto spingono il piede sull’acceleratore con un break di 5-1 mandando la Cis in vantaggio per 11-8 con De Fabritiis e Di Coste. Si gioca punto a punto, Scialò riporta le squadre in parità sul 17-17 nonostante l’equilibrio che regna in campo Testagrossa mette giù l’attacco vincente del 25.23 per andare a giocare l’ultimo parziale.

Sulle ali dell’entusiasmo l’Hydra Volley mantiene il vantaggio, si porta per prima a girare 8-6 al primo time out tecnico. Al rientro in campo un altro black out per i padroni di casa con gli ospiti che volano sul 9-14 poi 12-16 ma Mr Gatto richiama i suoi che rispondono bene superando prima i ragazzi di Sabaudia sul 19-18 poi allungano per 21-19. Entrano anche le emozioni in campo con il pubblico che si fa sentire intanto da Roma giunge la notizia che la Station Service, diretta inseguitrice dei pontini, sta perdendo in casa con Massa, risultato che consegnerebbe il pass per i playoff direttamente in mano all’Hydra. Si distraggono i ragazzi di casa e Sabaudia recupera (22-21) ma l’Hydra non vuole il tiebreak e con Rossi al servizio si chiude la giornata per 25-21 con l’attacco fuori di…

Read the full article at the Original Source..

Back to Top